+(353)899644861 info@aspassoadublino.com

Login

Accedi

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome Utente*
Password*
Conferma la Password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creare un account significa che stai bene con il nostro Termini di servizio and Privacy Statement.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo

Sei già iscritto?

Login

Come arrivare dall’aeroporto di Dublino al centro con bus e Taxi

aeroporto di Dublino al centro

Dublin Airport, lo scalo irlandese, non è molto lontano dalla città. Scopri come arrivare dall’aeroporto di Dublino al centro senza spendere una fortuna.

A differenza di altre capitali europee, che distano parecchi chilometri dall’aerostazione, arrivare dall’aeroporto di Dublino al centro città è relativamente molto più semplice. Lo scalo, infatti, si trova a meno di 15 km dalla Capitale ed è per questa ragione che non esiste alcun treno che ti ci possa portare. Men che mai una metropolitana.

Per raggiungere Dublino dall’aeroporto, quindi, potrai affidarti solo alle navette e agli autobus locali. O, se hai un budget più consistente, ai taxi, che rimangono il modo più costoso, ma più comodo, di arrivare in città.

Come arrivare dall’aeroporto di Dublino al centro con le navette

Rapide e confortevoli, le navette impiegano circa 30/40 minuti per raggiungere Dublino. Sono di gran lunga la soluzione più conveniente per arrivare in centro a Dublino e i prezzi si aggirano fra i 6 e i 9 euro a tratta. Ovviamente, se acquisterai un biglietto andata e ritorno, potrai risparmiare qualcosa.

Esistono due compagnie che collegano l’aeroporto di Dublino alla città:

  • Airlink – gestiti da Dublinbus, questi autobus partono tanto dal terminal 1, quanto dal terminal 2 ed effettuano diverse fermate. Le più convenienti, quelle che ti permetteranno di raggiungere Dublino centro, sono O’Connel Street, Heuston Station in zona ferroviaria e BusAras, la stazione centrale degli autobus. Se è questa la soluzione che fa per te, sappi che non farai fatica a riconoscere questi autobus, che sono tutti verdi e a due piani.
  • Aircoach – questo servizio navetta è leggermente più costoso di Airlink, ma fa meno fermate e ti consente di caricare le valige nel portabagagli, in modo da non dovertele trascinare dietro anche sull’autobus. Inoltre, se arrivi di notte, sappi che questa sarà la tua unica opzione, dal momento che è l’unica compagnia che viaggia anche durante le ore notturne. Prima di salire sull’autobus per arrivare dall’aeroporto di Dublino al centro città, però, fai attenzione: questa compagnia ha diverse linee, tutte con percorsi diversi, quindi assicurati che tra le fermate ci sia quella che ti interessa. Solitamente, la maggior parte dei turisti sceglie la linea 702, che consente di scendere ad O’Connel Street o a Trinity College, entrambe centralissime. E ricorda: questi autobus non hanno il piano superiore e sono di generalmente di colore blu o bianco.

Raggiungere Dublino dall’aeroporto con gli autobus

Per viaggiare dall’aeroporto d Dublino al centro città con gli autobus locali, dovrai affidarti alle linee 16 e 41. Ovviamente, questi bus effettuano diverse fermate, quindi per arrivare a Dublino potrai impiegare anche un’ora, soprattutto se arrivi in città durante gli orari di punta. Per contro, il costo degli autobus locali per Dublino è bassissimo: circa 3 euro a tratta.

La fermata è nei pressi del terminal 2, quindi se arrivi al numero 1, dovrai fare una breve passeggiatina. Un consiglio: sali sull’autobus per Dublino solo e soltanto se hai già i soldi contati, perché l’autista a cui dovrai pagare il biglietto non è tenuto a darti il resto. In alternativa, acquista la Leap Card, che ti permetterà di risparmiare su tutti i collegamenti della città.

Prendere un taxi all’aeroporto di Dublino

Se invece desideri semplificarti la vita e te lo puoi permettere, scegli il taxi. A spasso per Dublino offre questo servizio privato previo disponibilità, oppure troverai dei taxi di linea sia al terminal 1, sia al terminal 2: ti basterà alzare il braccio, per indicare all’autista che hai bisogno di lui.

Puoi verificare la disponibilità per il giorno scelto con il nostro staff attraverso Whatsapp.

Translate »