+(353)899644861 info@aspassoadublino.com

Login

Accedi

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome Utente*
Password*
Conferma la Password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creare un account significa che stai bene con il nostro Termini di servizio and Privacy Statement.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo

Sei già iscritto?

Login

4 giorni in Irlanda: Cosa fare a Dublino, i suggerimenti di A spasso per Dublino

cosa fare dublino

Si può dire che durante questi anni in attività lavorando con molti clienti da tutta l’Italia abbiamo acquisito una certa conoscenza delle abitudini dei nostri connazionali e grazie a questo vogliamo ora trasmettervele in modo tale che possiate approfittare al massimo delle vostre vacanze in Irlanda.

Iniziamo col dire che una tra le prime difficoltà che i nostri connazionali incontrano una volta che arrivano in Irlanda è sicuramente relativa a come arrivare dall’Aeroporto al Centro città, ecco qui le vostre opzioni:

  • Taxi, fuori dall’aeroporto sono sempre presenti e disponibili per portarvi al centro della città o al vostro hotel;
  • Bus cittadino, si trova proprio fuori dall’aeroporto ed è il numero 16. Attenzione perché per poter salire a bordo è necessario pagare ESCLUSIVAMENTE con monete all’autista(non vengono accettate banconote e non vengono erogati resti);
  • Coach express, tra questi troviamo l’Airlink Express e l’Aircoach che hanno un costo contenuto (6-7- euro) e tempistiche accettabili per raggiungere il centro città (20-30 minuti);
  • Transfer privato in Italiano, questo è organizzato direttamente da A Spasso per Dublino ad un costo davvero competitivo se siete un gruppo composto da 3-4 persone (50 euro). Potete trovare maggiori informazioni a questo link .

Una volta arrivati in Hotel preparati e sistemati sarete pronti per iniziare la vostra avventura e probabilmente la prima cosa che vi chiederete è: “Da dove cominciamo?”

Sicuramente una classica Visita della città in italiano è il modo migliore per approcciarsi alla città, in questo modo avrete la possibilità di visitare tutte le attrazioni principali della città in circa 3 ore e portarvi avanti con la vostra tabella di marcia. Il Tour a piedi in italiano della città di Dublino è concepito per permettervi di conoscere Dublino e scegliere coscientemente quali attrazioni meritano di essere visitate, tra queste sicuramente:

  • Trinity college e la sua meravigliosa Libreria dove sono esposti i “Books of Kells“;
  • Dublin castle, qui nasce la vera e propria storia della città;
  • Le Cattedrali di Christchurch e St’ Patrick, nonostante gli stili architettonici molto diversi fra loro suggeriamo di visitarne solo una delle due se non si ha tempo.

La giornata volge al termine e avrete sicuramente bisogno di rifocillarvi, quale posto migliore di un ristorante dove potrete gustare il miglior cibo tipico irlandese accompagnato da una freschissima pinta di Guinness e danze tipiche? Il ristorante si trova proprio nel centro città accanto al ponte di O’Connell quindi ben collegato con i trasporti verso tutte le aree delle città anche in piena notte.

Un nuovo giorno comincia con l’oro in bocca ed il nostro suggerimento è sicuramente quello di visitare le parti più belle dell’isola come le Scogliere di Moher e Galway oppure Il Selciato del giganti e Belfast, per fare questo suggeriamo sempre di acquistare delle escursioni giornaliere in quanto i collegamenti interni all’isola non sono molto efficienti per raggiungere queste destinazioni turistiche. Essendo un paese fortemente turistico gli operatori si sono organizzati in modo tale da offrire Tour ed escursioni verso questi luoghi con partenza in mattinata e rientro in serata. Tra le migliori opzioni per i turisti italiani ci sono sicuramente i nostri Tour completamente in Italiano che potete trovare qui ed in particolare ci sentiamo di suggerire i più venduti come l’Escursione giornaliera in italiano verso le Scogliere di Moher e Galway e l’Escursione giornaliera in italiano verso il Selciato del gigante e Belfast.

Cliffs of Moher, Co. Clare, Ireland

Entrambe le escursioni si possono prenotare con A SPASSO PER DUBLINO pagando SOLAMENTE il 20% di deposito e saldando il giorno stesso del tour(Ottimo vantaggio per i clienti).

Le escursioni sopra menzionate sono giornaliere quindi con partenza alle ore 7:30 la mattina e rientro verso le ore 20, il cibo è possibile portarlo al sacco oppure comprarlo in una delle stazioni di sosta che si attraversano durante i viaggi, per quanto riguarda invece il Nord di Irlanda potrebbe essere necessario cambiare qualche Euro in Sterline per le piccole compere.

L’ultimo giorno di vacanza suggeriamo di visitare quello che non si è riuscito a visitare durante il primo giorno e sicuramente, se si ha tempo, farsi un bel giro alla Fabbrica della birra Guinness Storehouse dove potrete gustare una tra le pinte di Guinness più gustose di tutta l’isola.

Translate »