+(353)899644861 info@aspassoadublino.com

Login

Accedi

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome Utente*
Password*
Conferma la Password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creare un account significa che stai bene con il nostro Termini di servizio and Privacy Statement.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo

Sei già iscritto?

Login

Serve il Passaporto per visitare l’Irlanda del Nord? Facciamo chiarezza

Irlanda del Nord

Come sappiamo da qualche tempo l’Inghilterra insieme agli altri 3 paesi facenti parte del Regno Unito( Galles, Irlanda del Nord e Scozia) non fa più parte della EU, questo significa che anche le regole per noi viaggiatori cambiano ed è bene esserne a conoscenza per evitare amare sorprese.

Essendo abituati a poter viaggiare liberamente all’interno dell’Unione Europea molti di noi non si sono posti il problema rispetto a quello che potesse succedere nel momento in cui tutte le regole relative alla famose Brexit sarebbero entrate in vigore dal 1 Ottobre 2021.

Senza dilungarci eccessivamente sulla situazione Europea facciamo chiarezza rispetto alla fattispecie concreta che ci interessa.

  1. Sono un turista italiano in visita a Dublino e voglio fare un tour giornaliero verso l’Irlanda del Nord con rientro in giornata, ho bisogno del Passaporto? La risposta è SI, secondo le nuove regole in materia migratoria per poter entrare in Northern Ireland avrai bisogno del Passaporto, la carta d’identità non è più sufficiente.
  2. Come funzionano i controlli? Tra Repubblica d’Irlanda e Irlanda del Nord non esiste un vero e proprio confine pertanto non è possibile fare controlli né in entrata né in uscita, tuttavia è possibile che possano esistere check Point da parte della polizia con l’obiettivo di controllare i documenti.
  3. Posso fare un tour giornaliero verso l’Irlanda del Nord se ho solo la carta d’identità? La risposta è NI, infatti, è possibile continuare a viaggiare verso l’Irlanda del Nord con la CI essendo coscienti del rischio che si corre nell’entrare con un documento non idoneo in un paese straniero. Alcuni operatori turistici non permettono proprio di prendere parte al Tour se non muniti di Passaporto mentre altri lasciano a voi la libertà di decidere.

Consigliamo a tutti i nostri clienti di farsi il Passaporto perché vi facilita enormemente la vita durante i viaggi ed evita situazioni spiacevoli al controllo documenti. L’Italia è uno dei pochi paesi che ancora utilizza Carte d’identità cartacee, questo le rende facili da contraffare e indispettisce molto spesso gli ufficiali d’immigrazione che devono verificare i vostri documenti.

Vi ricordiamo che con A SPASSO PER DUBLINO è sempre possibile prenotare il tour verso il Selciato del gigante e Belfast sia in Italiano che in inglese

Translate »