Login

Accedi

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome Utente*
Password*
Conferma la Password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creare un account significa che stai bene con il nostro Termini di servizio and Privacy Statement.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo

Sei già iscritto?

Login
+(353)899644861 info@aspassoadublino.com

Login

Accedi

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome Utente*
Password*
Conferma la Password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creare un account significa che stai bene con il nostro Termini di servizio and Privacy Statement.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo

Sei già iscritto?

Login

Studiare Inglese in Irlanda con A spasso per Dublino

studiare inglese in irlanda

Studiare inglese in Irlanda: 6 buoni motivi per farlo

La vita in Irlanda è rilassata, poco costosa e, soprattutto, divertente. Ecco perché studiare inglese in Irlanda è la tua opzione migliore: perché in nessun altro posto ti sentirai a casa come nell’Isola di Smeraldo.

Negli ultimi anni hai sentito spesso parlare di vacanze studio in Irlanda, di corsi di inglese a Dublino e del fatto che, al contrario di altri paesi, nei quali le migliori scuole di inglese sono tutte concentrate nella capitale, nell’isola irlandese i corsi di lingua inglese puoi trovarli un po’ dappertutto, nella Capitale, come a Limerick, Cork e Galway. Inoltre, studiare inglese in Irlanda presenta numerosi vantaggi. Quali? 

  • l’Irlanda si trova in Europa – è evidente che questo sia uno dei motivi per i quali studiare inglese in Irlanda è una buona idea. Certo, potresti imparare l’inglese anche negli Stati Uniti, in Australia, in Nuova Zelanda, ma sei sicuro di voler andare così lontano? Studiare inglese dall’altra parte del mondo significa perdere di vista amici e famigliari per almeno un anno. Non penserai mica di poter tornare a casa nei weekend, giusto?
  • in Irlanda si usa l’euro – forse non si tratta di un motivo dirimente per decidere di studiare inglese in Irlanda, ma il fatto che tu possa continuare ad usare l’euro, senza doverti imbarcare in complicate conversioni di valuta ogni volta che devi pagare qualcosa, è un fattore da tenere in considerazione.
  • le scuole di inglese in Irlanda costano meno – questa, invece, è un’argomentazione più decisiva. I corsi di lingua inglese in Irlanda costano meno di quelli in Inghilterra e infinitamente meno di quanto ti costerebbe un soggiorno negli States. Per contro, non sono affatto da meno in quanto a qualità. Magari non otterrai l’elegante accento british, ma dopo essere riuscito a parlare con i cittadini di Cork, fidati, riuscirai a conversare con chiunque nel mondo!
  • la bellezza dei paesaggi irlandesi è mozzafiato – i corsi di lingua inglese in Irlanda generalmente si interrompono nel weekend, dandoti la possibilità di vestire i panni del turista ed andare alla scoperta dell’isola. Le alte scogliere della costa ovest, le campagne incredibilmente verdi e il mare mosso dai forti venti atlantici meritano sempre una visita. Così come la meritano i numerosi siti di interesse turistico, che spaziano dalle cattedrali di Dublino ai musei di Cork.
  • le città sono a misura d’uomo – Londra, New York, Sidney sono città affascinanti, ma anche molto caotiche, non proprio l’ideale per te che sei partito per seguire un corso di lingue. Studiare inglese in Irlanda ti consente di soggiornare in città che, pur non essendo dei paesini, offrono un’ottima qualità di vita. Distanze ridotte, servizi pubblici efficienti e l’impagabile ospitalità degli irlandesi faranno in modo che tu possa sentirti subito a casa.
  • gli irlandesi sono socievoli ed accoglienti – anche questo potrebbe sembrare un argomento ininfluente, ma non lo è affatto. Londra è giustamente amata da tutti, ma studiare inglese in Irlanda ti mette al riparo da quel vago senso di solitudine che assale gli stranieri quando sbarcano nella capitale inglese. Gli irlandesi, al contrario dei loro cugini britannici, sono espansivi e si mostrano sempre disponibili a una chiacchierata, magari davanti a un boccale di birra. Inoltre, la comunità internazionale che si trova in Irlanda per i corsi di lingua di inglese, con il tempo diventerà la tua nuova famiglia, ma soprattutto rappresenterà la tua migliore occasione per respirare un’atmosfera giovanile e cosmopolita.

Se vuoi studiare inglese in Irlanda, affidati all’esperienza della migliore agenzia studentesca sull’isola e regalati un’esperienza indimenticabile. Contatta uno dei nostri operatori e inizia a pianificare subito la tua estate Irlandese

Translate »