+(353)899644861 info@aspassoadublino.com

Login

Accedi

After creating an account, you'll be able to track your payment status, track the confirmation and you can also rate the tour after you finished the tour.
Nome Utente*
Password*
Conferma la Password*
Nome*
Cognome*
Data di nascita*
Email*
Telefono*
Paese*
* Creare un account significa che stai bene con il nostro Termini di servizio and Privacy Statement.
Si prega di accettare tutti i termini e le condizioni prima di procedere al passaggio successivo

Sei già iscritto?

Login

Viaggio in Irlanda: come vestirsi sull’isola di Smeraldo

viaggio in irlanda

Stai facendo la valigia per il tuo primo viaggio in Irlanda? Allora scopri cosa metterci dentro per affrontare al meglio il mutevole clima dell’isola.

È tutto pronto, il tuo viaggio in Irlanda sta per cominciare. Ma adesso è il momento di preparare la valigia e sei assalito dai dubbi: come vestirsi in Irlanda per affrontare il clima rigido dell’isola? Innanzitutto, sfatiamo subito un mito. Nonostante la posizione geografica, in Irlanda le temperature non sono mai troppo fredde, nemmeno in pieno inverno.

Piuttosto, per preparare la valigia per un viaggio in Irlanda tieni conto del fatto che talvolta, in uno solo giorno, l’isola sembra attraversare tutte e quattro le stagioni, passando da un bel sole primaverile a una pioggia sottile e insistente. Quindi, cosa mettere in valigia per le vacanze in Irlanda?

Cosa mettere in valigia per il tuo viaggio in Irlanda

Cosa portare in Irlanda per una vacanza confortevole e a prova di sorprese climatiche? Praticamente tutto! Già, perché il modo migliore per affrontare il mutevole clima dell’isola è quello di vestirsi “a cipolla”, in modo da farsi trovare pronti per ogni evenienza.

Ricorda, tu non sei irlandese. Quindi non farti abbindolare dall’abbigliamento dei nativi, che anche in pieno inverno sfidano le intemperie indossando t-shirt e minigonne! Ma vediamo cosa portare in Irlanda, stagione per stagione.

Come preparare la valigia per un viaggio in Irlanda in autunno

Nei mesi autunnali, le temperature non sono mai troppo rigide, ma comunque, soprattutto nelle ore notturne, possono scendere di parecchi gradi. Durante il giorno, difficilmente potrai indossare solo una t-shirt: una buona felpa sarà sempre necessaria. Se poi soffri molto il freddo, pensa pure ad un maglione. Oltre a jeans e scarponcini, prevedi di mettere in valigia anche un giubbotto da mezza stagione, che ti tornerà utile di sera, tornando dal pub.

Cosa portare in Irlanda in pieno inverno

Sebbene sull’Isola di Smeraldo nevichi assai raramente, durante la stagione invernale le temperature sono piuttosto rigide, anche in conseguenza dei gelidi venti che l’attraversano. Oltre a pantaloni pesanti, giubbotto invernale e maglioni, quindi, infila in valigia anche cappello e sciarpa in lana, che possano rendere il tuo viaggio in Irlanda più caldo e confortevole. Inoltre, considera anche che soprattutto al mattino presto, eventuali gelate notturne possono rendere i marciapiedi infidi e scivolosi, quindi lascia in Italia le sneakers e procurati scarponcini con suola “a carrarmato”.

Cosa indossare in Irlanda in primavera

Se hai deciso di fare il tuo viaggio in Irlanda in primavera, sappi che hai scelto la stagione migliore. Le temperature non saranno ancora altissime, ma per contro, i mesi primaverili sono quelli in cui piove meno. Sciarpa e cappello non saranno più necessari, ma considera che di notte le temperature scendono ancora parecchio, quindi oltre ad una giacca a vento per ripararti dai venti  più freddi, pensa anche ad un giubbotto più pesante, soprattutto se hai intenzione di fare molta vita notturna.

Come vestirsi in Irlanda durante l’estate

Lascia pure a casa costumi da bagno e shorts. Fare il bagno nelle gelide acque irlandesi non è una bella esperienza e raramente sentirai l’esigenza di lasciare le gambe scoperte. Inoltre, fare un viaggio in Irlanda in piena estate significa anche tenersi pronti per la pioggia, che in questa stagione flagella l’isola con insistenza. Se sei un tipo tosto, porta pure le tue t-shirts a manica corta, ma non strafare: magliette a manica lunga e felpe leggera ti saranno utili ad ogni ora del giorno, soprattutto di sera, quando l’umidità metterà a dura prova la tua resistenza al freddo. L’estate insieme alla Primavera è anche il miglior momento per partecipare a una delle nostre escursioni giornaliere da Dublino oppure a uno dei nostri bellissimi tour a piedi.

Insomma, per un viaggio in Irlanda a prova di meteo, dovrai mettere in valigia un po’ di tutto. E non dimenticare il k-way: ti sarà utile in ogni stagione per proteggerti dall’immancabile pioggia. Non farti trovare impreparato!

Puoi contattarci attraverso Whatsapp, lo staff di A spasso per Dublino sarà più che felice di poterti dare una mano.

Translate »